Le gioie della vita: Jennifer Lopez e il tiro dalla media di Ranzolin”. Era uno dei ritornelli del nostro telecronista Jep nel corso delle partite in C Gold, mentre commentava la tecnica e l’eleganza di Niccolò Ranzolin.
In questi caldi giorni di metà estate vogliamo salutare colui che è stato uno dei pilastri della Pallacanestro Molinella del recente passato: un vero distillato di concentrazione e intelligenza cestistica, un piacere vederlo giocare.
Ogni fine stagione abbiamo sempre salutato i giocatori che non avrebbero più fatto parte del roster della Pallacanestro Molinella in quella successiva: con Ranzo non lo avevamo ancora fatto, nonostante le due stagioni di assenza dai campi, perché puntuale, ogni estate, Frank una telefonata, o forse anche più di una, gliel’ha sempre fatta e la speranza era che, prima o poi…, sarebbe tornato a vestire il rossoblù. Il risultato, purtroppo, è stato che Niccolò, per impegni personali e professionali, è rimasto ai box, ma ora, nell’imminenza dell’annuncio del suo ingaggio da parte di un’altra società, il nostro sogno, temporaneamente, svanisce: quindi dopo 4 stagioni, 89 partite, 873 punti realizzati indossando i nostri colori, è doveroso, in questa estate di ricordi e amarcord, tributargli una calorosa standing ovation!
Magari, quando capiterà, farà un salto a Molinella a salutarci e tutti insieme, dal Pres Dovesi, al DS Serio, dal Coach Baiocchi, agli Assistenti Radogna e Faggioli, finanche ai suoi tanti tifosi, sarà l’occasione per ricordare i vecchi tempi, soprattutto la storica promozione in serie C Gold!
Lo salutiamo con affetto e se, ogni tanto, vi prende la nostalgia, basta recarsi nella sua farmacia di Ferrara: lui ti accoglie sempre sorridente dietro il bancone. Un grandissimo giocatore Ranzolin, di quelli che si vedono davvero poco in giro e che ci mancherà tanto, anche umanamente.
Un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura sportiva e…, arrivederci ‘Doctor Ranzo’!